Corsi

 

 *****************************
CORSO:
“COME GESTIRE LO STRESS? Con il Training Autogeno”
*****************************

Nell’incontro di presentazione di questo corso si conoscerà meglio lo “STRESS” ed i suoi molti effetti negativi sul nostro equilibrio psicofisiologico. Per aiutarci ad alleviarlo viene proposto un metodo pratico ed efficace con il quale imparare ad affrontare e gestire al meglio i momenti stressanti. Ovvero attraverso l’utilizzo di una tecnica di rilassamento scientificamente studiata per apportare specifici benefici al nostro benessere psicofisico. Il Training Autogeno è infatti un metodo auto-distensivo per la mente e per il corpo, che si rivela di notevole supporto nella gestione dello stress.

*****************************

PROGRAMMA DELLA PRESENTAZIONE:

Presentazione del corso: 

– CHE COS’È ‘IL TRAINING AUTOGENO?

– QUANTO CONOSCIAMO LO STRESS?

– COME PUÒ QUESTA TECNICA DI RILASSAMENTO AIUTARCI A GESTIRE LE SITUAZIONI STRESSANTI E L’INSONNIA?

– I MOLTI BENEFICI DERIVANTI DAGLI ESERCIZI DEL TRAINING AUTOGENO

– ALCUNE TESTIMONIANZE DAI CORSI PRECEDENTI

Eseguiremo 2 test divertenti:  

– TEST: PESANTE O LEGGERO?

– TEST: QUANTO ASCOLTIAMO LE NOSTRE SENSAZIONI?

Eseguiremo 2 esercizi di rilassamento:

– RILASSARSI ATTRAVERSO LA RESPIRAZIONE 

– L’ESERCIZIO DELLA CALMA NEL TRAINING AUTOGENO

– DEGUSTAZIONE TISANA CALDA A FINE PRESENTAZIONE

*****************************

RILASSATI È SOLO UN MOMENTO STRESSANTE NON FARLO DURARE TUTTA LA GIORNATA!

*****************************

MAGGIORI DETTAGLI SUL CORSO:

“COME GESTIRE LO STRESS? Con il Training Autogeno”

È possibile imparare a gestire lo stress attraverso l’utilizzo di una tecnica di rilassamento auto-distensiva come quella del Training Autogeno, un metodo facile da apprendere e di breve durata nella sua esecuzione, che allo stesso tempo si rivela essere uno strumento estremamente completo ed efficace, nonché dai molteplici benefici psicofisici, soprattutto nella gestione dello stress. 

I BENEFICI DELLA TECNICA DEL TRAINING AUTOGENO

L’ allenamento autogeno è una tecnica auto-distensiva da concentrazione psichica, che può consentire attraverso la pratica dei suoi esercizi un miglioramento del nostro stato di benessere generale, soprattutto nella gestione delle situazioni stressanti, mediante un rapido rilascio delle tensioni accumulate a livello psicofisico, alleviando così i dannosi effetti derivanti dallo stress. Si rivela molto utile nell’aiutarci ad affrontare positivamente gli eventi che generano ansia e tensioni. Efficace anche nei problemi di insonnia, poiché ci agevola nel prendere rapidamente sonno. Migliora inoltre le capacità di concentrazione, di respirazione, e dona maggiore distensione ai muscoli in caso di tensioni accumulate. In generale possiamo in qualunque momento assistere ai notevoli effetti benefici di questa tecnica rilassante, semplicemente attraverso una breve pausa rigenerante ogni volta che si utilizza questa metodologia.

 *****************************

PERCHÉ PARTECIPARE AL CORSO?

Partecipando a questo corso potrai apprendere una valida tecnica auto-distensiva da praticare in piena autonomia sia dentro che fuori casa. Se imparerai a rilassare la mente e il corpo, questo ti aiuterà a sciogliere le tensioni accumulate e quindi sarai anche più energico e positivo. Se il tuo benessere generale migliora anche tu ti sentirai meglio con te stesso e questo contribuirà a migliorare il tuo approccio nell’affrontare le difficoltà quotidiane. Inoltre attraverso l’utilizzo di questa metodologia studiata scientificamente il tuo riposo notturno sarà più rigenerante, soprattutto se eseguirai la tecnica prima di addormentarti, poiché ti aiuterà a scivolare nel sonno con meno tensioni. 

Alla fine di questo corso saprai padroneggiare la tecnica del Training Autogeno in piena autonomia. Il Training Autogeno diventerà per te un valido “strumento”, un alleato nei momenti di difficoltà con il quale potrai affrontare e gestire al meglio le situazioni stressanti della vita quotidiana. Questo ti consentirà di accumulare sempre meno tensioni, che sono spesso causa di quella tipica sensazione di estrema stanchezza a fine giornata e sono legate anche ai problemi di insonnia.

… oggi dobbiamo imparare di nuovo a rilassarci, in fondo è un mestiere come un altro! (Paul Morand, Elogio del riposo)

COME SI SVOLGE IL CORSO?

In questo corso si apprende la tecnica di rilassamento auto-distensiva del Training Autogeno. Si impara come rilassare mente e corpo. Si parla di stress e dei suoi effetti sul nostro organismo. Ma soprattutto si passano dei piacevoli momenti in completo relax!

INFORMAZIONI E FREQUENZA DEL CORSO

Il corso è strutturato in un ciclo di 12 incontri, uno a settimana della durata di 60 minuti. Tale percorso è necessario per poter apprendere in maniera graduale e quindi efficace tutti gli esercizi della tecnica. Gli incontri si svolgono in un ambiente confortevole, presso un centro olistico, ed ogni incontro si conclude degustando insieme una piacevole tisana calda.

*****************************

PER PARTECIPARE AL CORSO E ‘NECESSARIA L’ISCRIZIONE

*****************************

Per informazioni ed iscrizioni al corso contattare:

Dott.ssa Selena Lucia Contini

Dottore in Scienze e Tecniche Psicologiche
Operatore di Training Autogeno, qualifica di 1° livello, settore non clinico, registrato nell’Albo Europeo degli Operatori E.C.A.A.T. (European Committee For The Analytically Oriented Advanced Autogenic Training)

Cell.: (+39) 373 72 35 911

Email: info@gestionedellostress.com

www.gestionedellostress.com

Pagina Facebook di: @ GestionedelloStressRoma

Instagram: gestionedellostress

**********

INIZIO CORSO: GENNAIO 2020

LE SEDI IN CUI SI SVOLGE IL CORSO:

in fase di aggiornamento …. 

**********